wait...
Cerca contenuti

Chi sono

Antonio Imbasciati è membro ordinario e didatta della Società Psicoanalitica Italiana (S.P.I.) e dell’International Psychoanalytical Association (I.P.A.). È Professore Emerito dell’Università di Brescia.

Come Professore Ordinario di Psicologia Clinica, sono stato per venticinque anni Direttore della Sezione di Psicologia del Dipartimento Materno Infantile della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università di Brescia. Ho lavorato come psicoanalista, psicoterapeuta, supervisore e ricercatore a Milano e a Brescia.

Ho conseguito la Laurea in Medicina e le specializzazioni in Psicotecnica, in Psicologia Clinica e in Neuropsichiatria Infantile. Come ricercatore mi sono formato presso l’Istituto di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano negli anni 1961-1971 (libera docenza nel 1970), e come psicoanalista, a partire dal 1963 nell’ambito delle strutture istituzionali della Società Psicoanalitica Italiana.

Sono stato fondatore e presidente del “Collegio dei Professori e Ricercatori Universitari Italiani di Psicologia Clinica”. Come sessuologo ho insegnato presso il Centro Interdisciplinare per la Ricerca e la formazione in Sessuologia (CIRS, aderente alla FISS).

Ho pubblicato oltre 300 lavori di cui 69 volumi.

Praise and Worship God concept